venerdì 2 marzo 2012


SORRISO GENGIVALE o GUMMY SMILE.

Un trattamento puramente “estetico” che consiste nel modificare e migliorare la linea del sorriso (abbassandola) agendo su alcuni muscoli che sollevano il labbro superiore.
Questa terapia con tossina botulinica si mette a punto quando il sorriso della persona risulta poco gradevole a causa dell'eccessiva ampiezza della porzione gengivale data dall'eccessivo sviluppo in senso verticale dell'osso mascellare: quello che in gergo si definisce sorriso gengivale o gummy smile.
Questo tipo di sorriso viene considerato un inestetismo del sorriso stesso e si definisce gummy smile quando sorridendo viene scoperta oltre i 3 mm. la porzione di gengiva oltre i denti superiori.
La causa è un iperattività dei muscoli che elevano il labbro superiore ma anche un labbro troppo corto oppure ridotte dimensioni dei denti superiori o alterata crescita verticale dell'osso mascellare superiore o più fattori di quelli menzionati riuniti insieme.
La tossina botulinica anche in questo caso ci viene in aiuto modulando l'azione della muscolatura e ridonando al paziente un sorriso gradevole.




































Nessun commento:

Posta un commento