venerdì 2 marzo 2012


RINGIOVANIMENTO DELLE MANI.

La biostimolazione e la biorivitalizzazione cutanea consistono nell'iniettare nel derma sottostante l'epidermide delle sostanze attive atte a stimolare i fibroblasti nella produzione di collagene, elastina e acido jaluronico. Dopo questa azione biostimolante si passa a biorivitalizzare portando nel derma acido jaluronico che ha lo scopo di idratare e quindi donare nuovamente alla cute quel tono, quella lucentezza e spessore che aveva perso negli anni.
Queste terapie preventive anti invecchiamento possono essere condotte praticamente in tutti i distretti corporei come viso, collo, decolletè, addome, interno coscia e mani.
I risultati che si possono ottenere sono a volte sorprendenti. Il ringiovanimento delle mani è forse il più difficile da ottenere ma la terapia con sostanze attive che stimolano le cellule alla produzione dei componenti fondamentali del derma è oggi uno dei capisaldi della moderna biostimolazione e biorivitalizzazione cutanea.
Molte donne sanno come sia difficile avere belle mani e come sia difficile mantenerle tali. Col passare del tempo la cute delle mani si assottiglia mettendo in risalto e facendo affiorare i vasi sanguigni. L'aspetto delle mani cambia sembrano “svuotate” le strutture ossee sono messe ancor più in evidenza perchè la cute tra di esse si avvalla creando depressioni inestetiche.
Per contrastare l'effetto del tempo sulle nostre mani, oltre una buona cosmesi quotidiana, è importante agire in senso preventivo e correggere quegli inestetismi che sono espressione dello scorrere del tempo.
Le sedute di biostimolazione e biorivitalizzazione cutanea hanno una cadenza di 7 – 10 gg. e a seconda dei casi già dopo 5-6 sedute si vedono i primi risultati. Non sono dolorose, sono rapide: 15 minuti sono sufficienti per entrambe le mani.
Naturalmente come tutte le terapie preventive dopo un ciclo di sedute è necessario effettuare dei richiami mensili per mantenere i risultati raggiunti. La medicina estetica preventiva è una scienza: le sostanze attive iniettate hanno un'azione terapeutica; le sostanze usate provengono dalla farmacopea ufficiale sono formulazioni con effetti collaterali pressoché nulli.
PRIMA
PRIMA



DOPO
DOPO




Dott. Pietro Martinelli

www.martinellimedicinaestetica.it

Nessun commento:

Posta un commento